Pagine

lunedì 3 giugno 2019




TEATRO DI ROMA- TEATRO NAZIONALE

TEATRO TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani 14 - Roma

 Letture di poesia: 16 maggio, 30 maggio, 6 giugno, 21 giugno - è di scena la poesia al Teatro di Villa Torlonia con il ciclo di incontri a cura di Elio Pecora
 

LE RAGIONI DELLA POESIA

ciclo di incontri a cura di Elio Pecora

ingresso libero

Giovedì 6 giugno 2019 ore 18.00

 Leggeranno i poeti: Luca Benassi, Maurizio Cucchi, Umberto Fiori, Letizia Leone, Maurizio Soldini, Patrizia Valduga

LE RAGIONI DELLA POESIA - Letture di poesia: 16 maggio, 30 maggio, 6 giugno, 21 giugno - è di scena la poesia al Teatro di Villa Torlonia con il ciclo di incontri a cura di Elio Pecora. Il ciclo di letture di poeti, a cura di Elio Pecora, che fra gennaio e giugno del 2018 ha portato in scena al Teatro di Villa Torlonia quaranta poeti italiani fra i più noti e rappresentativi della stagione poetica contemporanea – riprende nel 2019 con quattro nuovi incontri, fra maggio e giugno, in cui un altro folto gruppo di poeti leggerà i propri versi: seguitando in un itinerario che vuole far riflettere sull’importanza della parola della poesia nei nostri anni. Le poesie lette in scena dagli autori saranno contemporaneamente proiettate in video; esecuzioni musicali si alterneranno alle letture; un allievo della Scuola di recitazione del Teatro di Roma leggerà poesie di poeti italiani del Novecento trascurati o dimenticati.

 

I poeti scelti rappresentano, in misura certo non esaustiva, il meglio della poesia italiana dei nostri anni. Hanno età diverse e diversa notorietà: tutti hanno pubblicato raccolte notevoli di poesia per la grande e media editoria e godono di notevoli bibliografie critiche.

Nessun commento:

Posta un commento