giovedì 6 settembre 2012

Premio don Lorenzo Milani Gioiosa 2012




Cari amici e amiche,
con piacere vi annuncio che sono risultato vincitore del Premio Don Lorenzo Milani Gioiosa per la legalità e la responsabilità, seconda edizione 2012.

Si tratta di un premio indetto dall’Associazione don Milani di Gioiosa Jonica (RC), l’Associazione Poiein e la Fondazione NIAF, al fine di favorire la conoscenza del pensiero milaniano e per suoi scopi di solidarietà sociale.

Per le finalità del premio e delle Associazioni che lo hanno indetto, e per la qualità di coloro che hanno partecipato all’agone poetico, questa inaspettata vittoria mi rende particolarmente contento.

Luca Benassi



1 commento:

betti ha detto...

Una composizione davvero meritevole di vincere, Matteo Boe! Si lascia leggere tutta d'un fiato, ma lascia anche la voglia di rileggere ancora più e più volte un testo così intenso, emozionante, eppure asciutto, senza la minima sbavatura... i miei sinceri complimenti! Confesso di averti votato anch'io con cinque punti, che forse sembrano pochi, ma la qualità complessiva era tale da richiedere un po' di attenzione anche per altri testi veramente notevoli! devo proprio dire che mi sento onorata di essermi ritrovata all'interno di un gruppo di autori così qualificato!
Silva Bettuzzi