domenica 10 marzo 2013

Inizia l'avventura Percorsi





Care amiche e amici

è con grande piacere che vi annuncio il primo volume ‘Percorsi,’ Collana di Monografie di poeti contemporanei, diretta da Luca Benassi, Manuel Cohen, Salvatore Ritrovato, della Puntoacapo editrice, dedicato al poeta Achille Serrao, recentemente scomparso:

 

Achille Serrao, a cura di Luca Benassi

pp. 128 € - 12,00 ISBN 978-88-6679-136-2

 

Vi è in Serrao una visceralità emotiva, una personale vitalistica adesione alla scrittura poetica che segna ogni verso, ogni testo, ogni libro, come i cambi di registro e voce di cui si parlava. Sono scelte, insomma, radicali dell’uomo Achille, ancora prima che del calcolo dello scrittore. E dunque, anche nei libri maggiormente controllati, tutti giocati all’insegna del laboratorio linguistico, vi è un agente eversivo ed umanissimo.” (Dalla IV di copertina)

 

La Collana monografica Percorsi, dedicata alla poesia italiana contemporanea, che ripercorre il lavoro di importanti autori attraverso i temi, le questioni e la lettura guidata dei testi. Un utile strumento di studio e di divulgazione. Ogni volume avrà circa 120 facciate con prefazione, scelta antologica dei testi e profilo bio-bibliografico. Si prevede la pubblicazione di tre volumi per anno.
 
 
 

Nessun commento: